mercoledì 30 settembre 2009

L'ora della nanna...


La mamma dice a Pierino che non vuole andare a letto:
- Pierino, mi sono stancata! Fila a letto!
E Pierino risponde:
- Uffa... ma perchè ogni volta che sei stanca tu devo andare a letto io?

Ecco questa è la risposta che mi aspetto un giorno o l'altro da mio figlio dal momento che è sempre difficile convincerlo ad andare a nanna...lui non è mai stanco, ha sempre ancora qualcosa da fare, da dire, da raccontare.

Ma dove la trovano certi bimbi tutta quell'energia? Per fortuna esistono i libri: stiamo battendo a tappeto la biblioteca. E' l'unico modo per quietarlo ed avviarlo verso il sonno: speriamo che la voglia di leggere gli rimanga anche crescendo.

Lucia

3 commenti:

valentina ha detto...

Anch'io ho paura che il mio bimbo sia poco propenso alla nanna...mi sa che i momenti di relax da dedicare al blog saranno molto pochi...vabbè affronterò tutto quello che ci sarà da affronatare come tutte le mamme del mondo!
un abbraccio!!!

Francesca ha detto...

La voglia di leggere penso che resterà anche quando sarà un po' cresciuto. Se ama i libri li amerà per sempre!!!
Oggi cominciava Mele a Mel?
Un abbraccio
Francesca

valentina ha detto...

Ciao!
c'è una sorpresina per te sul mio blog!passa a trovarmi...
un abbraccio!