venerdì 5 marzo 2010

Cambio stagione


I primi tuoni, i primi fiori che sfidano l'aria gelida, i prati che timidamente cominciano a rinverdire...finalmente!!!

E' lungo l'inverno da noi, per me troppo lungo: ma il primo tuono di primavera ha il potere di elettrizzarmi, di ridarmi il buon umore. E' un segnale inequivocabile che l'aria sta cambiando, che si avvicina la primavera.
E speriamo che oltre alle tipiche pioggie primaverili porti anche un po' di sole tiepido, un po' di sollievo a chi soffre di reumatismi e magari, perchè no, vada un po' oltre: sarebbe bello portasse un po' di buon senso in giro. Ultimamente mi sembra che scarseggi in parecchi ambienti. Buonsenso per me è anche pensare che non ci siamo solo noi al mondo, ma che ci stiamo insieme a tanti altri; che non ci staremo per sempre in questo mondo, ma ci saranno dopo di noi anche i nostri figli, nipoti...e sarebbe bello che trovassero qualcosa di bello, di buono di piacevole anzichè sporco, confusione, malessere e prepotenza...

Riflessioni in ordine sparso e confuso, ma tant'è.

2 commenti:

Francesca ha detto...

Ciao Lucia,
ben tornata!!! Era un po' che non ti si sentiva nel blog.
La Terra ci è solo stata affidata, ma non è nostra. Appartiene alle generazioni future, a quelle che saranno sempre il futuro. Anche ai nostri figli verrà affidata per i nostri nipoti e così via, in una ruota senza fine!
La grandezza dell'uomo si misura, a mio avviso, nella sua capacità di preservare e proteggere e non nella capacità di distruggere e uccidere... e negli ultimi tempi l'uomo non si è affatto dimostrato grande! Ma sono convint6a che le cose cambieranno!
Un bacio
Francesca

Lucia ha detto...

Vorrei essere ottimista come te, ma in questo periodo non riesco ad avere fiducia.
Probabilmente sono in crisi di luce e di conseguenza gli ormoni stanno tenendo l'umore basso!!! (Speriamo sia solo quello...e di essere smentita dai fatti)
Grazie per essere ripassata da queste parti.
Lucia